IL VIRUS DELLE VERITÀ di Antonio G. D'Errico
- Autore: Antonio G. D'Errico
- Titolo: IL VIRUS DELLE VERITÀ
- Casa editrice: SANTELLI EDITORE
ANTONIO G. D’ERRICO
Biologo e scrittore. Ha conseguito la laurea presso l’Università Statale di Milano. Ha svolto attività di ricerca
Un "Saggio" per riflettere...
Il nostro Antonio G. D'Errico è un autore eclettico. Fra le sue pubblicazioni sono lieta di segnalarvi il suo nuovo saggio "Il virus delle verità". Sarà acquistabile a partire dal 5 novembre, fra l'altro è già preordinabile nel sito www.santellionline.it. Attendo intrepidante di leggerlo insieme ai lettori e altri bloggers. Sarà, sicuramente, un saggio scritto mediante delle fonti attendibili ed elaborato con onestà intellettuale, non sarà scevro da una certa analiticità di fondo, tipico di questo genere letterario.
Un'opera che ci invita a riflettere e a ragionare con cognizione di causa a prescindere da ogni forma di catastrofismo e allarmismo che creano il panico generale nell'immaginario collettivo. Lo leggeremo con molto interesse affinché diventiamo tutti più responsabili e consapevoli di questo fenomeno che ha stravolto la vita all'umanità intera.
Sabrina Santamaria
IL VIRUS DELLE VERITÀ di Antonio G. D'Errico
SINOSSI:
Il libro affronta tutte le problematiche che hanno segnato l’esplosione della pandemia da covid 19, che ha colto di sorpresa il nostro sistema sanitario, riuscendo a conquistare un'attenzione mediatica senza precedenti.Testimonianze come quella del Prof. Luciano Gattinoni, di fama internazionale, e dell'infettivolo-go Fabrizio Ernesto Pregliasco, Direttore sanitario dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ci aiutano a comprendere la struttura e le caratteristiche di questo virus prima sconosciuto. Vengono quindi ascoltati i Cobas della Sanità della Lombardia, che ci hanno dettagliato le motivazioni del loro esposto presentato in procura, anche attraverso le parole di Vincenzo Barbarisi, autore dell'esposto. C’è quindi la testimonianza del dottor Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine dei Medici di Como e della Federazione Regionale degli Ordini della Lombardia, che ha vissuto personalmente il dramma del contagio. Infine c’è la testimonianza del professor Paolo Antonio Ascierto, che ha ipotizzato e proposto per primo una terapia da covid 19 attraverso il tocilizumab.Emergono così spunti critici e assunti scientifici, in un libro che apre la vista su aspetti inediti di una pandemia che ha richiesto un cambiamento consapevole dei comportamenti di massa in ambito di igiene e prevenzione sanitaria.